Acquista Argento Fisico da Investimento


Come l'oro, l'argento è un investimento giusto per proteggere ed aumentare il vostro potere d'acquisto.

Anche se sembra più volatile, l'argento offre oggi un potenziale di crescita importante dato che esiste una doppia domanda: industriale e d'investimento. Argenter Golden, con la collaborazione dei propri partners, propone un programma di investimento che permette di possedere lingotti di argento fisico a proprio nome a partire da un taglio di 100 once ad un taglio massimo di 1000 once. I lingotti d'argento nei quali investite, vi appartengono al 100% (i lingotti non condivisi con altri investitori) e sono custoditi in modo totalmente sicuro e fuori dal sistema bancario.

Acquistate lingotti d'oro e d'argento - Goldbroker.com

Perchè investire in Argento?


  • L'argento è un bene molto sottovalutato: storicamente un'oncia d'oro può comprare 15 once d'argento, mentre ad oggi per un'oncia d'oro si possono ottenere 43 once d'argento (8 settembre 2011).
  • Considerando l'andamento storico nel corso dei millenni, il costo dell'oro oggi dovrebbe essere attorno ai 123 dollari l'oncia (il costo di un'oncia d'oro è invece di 15). Costa invece 39.31 dollari stando ai dati di gennaio 2015.
  • L'argento è un metallo industriale utilizzato in un numero considerevole di prodotti e applicazioni industriali: telefoni cellulari, fotocamere digitali, computer, Iphone ecc... Si tratta del secondo materiale più usato al mondo dopo il petrolio e non vi è alcun sostituto per esso.
  • La richiesta industriale che alimenta il mercato non diminuisce nemmeno con l'aumento del prezzo dell'argento perchè si tratta di un metallo usato in piccole quantità nei prodotti. Anche con un aumento vertiginoso dei prezzi la domanda delle settore industriale per questo metallo non diminuirebbe, ed in ciò sta il suo valore. Attualmente l'argento consumato è peraltro distrutto mentre l'oro è riciclato.
  • Oltre alla richiesta industriale si aggiunge anche quella monetaria: l'argento è sempre stato considerato in passato, come una forma di moneta e la distruzione del potere di acquisto delle attuali valute contribuisce al ritorno dell'argento in una posizione di primo piano.
  • Considerando che il prezzo dell'oncia d'oro continua a salire diventando inaccessibile per miliardi d'individui (ad esempio l'Asia), il vantaggio dell'argento è che mantiene sempre un prezzo accessibile rispetto all'oro. Questa domanda mondiale è recente e decisamente consistente e non esisteva nel boom dei metalli preziosi datato 1980.
  • Un fenomeno da prendere in considerazione per comprendere al meglio il potenziale dell'argento è quello degli short o delle vendite allo scoperto sul mercato dell'argento. Parallelamente all'aumento del prezzo dell'argento, gli investitori/traders saranno costretti ad acquistare le loro posizioni contribuendo ad uno slancio della crescita delle quotazioni.
  • Come per l'oro, sono stati venduti moltissimi certificati cartacei di argento nonostante la quantità fisica dell'argento non fosse sufficiente per soddisfare la richiesta nel mercato globale del metallo in forma fisica. Questa vendita di certificati ha contribuito a limitare il mercato dell'argento ora tornato a svilupparsi spostandosi su una richiesta tangibile (non più certificati di possesso, ETF...). Acquistate l'argento esclusivamente sotto forma FISICA.
CONTATTACI SUBITO