Acquistiamo il tuo Argento Usato


Da Argenter acquistiamo argento usato di ogni genere, rappresentato in qualsiasi forma e dimensione. Puoi portarci posate, vasellame, cornici, candelabri, statuette, collane, bracciali, orecchini, ciondoli, oggetti rotti, ecc.

I nostri esperti saranno a tua disposizione per dare un valore a quanto offertoci valutando il tutto sotto i tuoi occhi con la massima trasparenza e serietà e per spiegarti con assoluta disponibilità il motivo per cui viene dato un determinato valore piuttosto che un altro.

Per una corretta valutazione, prenderemo in considerazione il titolo marchiato sul tuo argento. Per titolo si intende la percentuale minima di argento puro presente nella lega metallica che compone un oggetto. I lingotti d'argento che sono in commercio hanno normalmente titolo 999/1000, la lega è composta cioè del 99,9% d'argento puro.

La maggior parte di gioielli e di oggetti per la casa hanno invece titolo 800, 835, 900, 916 e 925. Questi numeri indicano la percentuale minima di argento puro che, combinato con altri metalli, compone l'oggetto.

L'argento marchiato o punzonato 925, che in inglese è definito Sterling Silver, indica una composizione garantita di 925 parti minime di argento e 75 massime di qualsiasi altro metallo.

In genere la componente in rame è preponderante tra gli altri metalli usati. Per particolari lavorazioni viene usato nella lega anche lo zinco in percentuali massime dello 0,5%.

Il marchio 800 indica una composizione garantita di 800 parti minimo di argento puro e di 200 parti massimo di rame e altri minerali.

Il titolo 835 è stato usato per molte monete d'argento, quali le 500 lire con le caravelle coniate dal 1957 dalla Zecca italiana.

 

Contattaci al nostro Numero Verde o vieni a trovarci presso uno dei nostri punti vendita.